Termini e condizioni di vendita

 

Termini Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano sull’acquisto di prodotti tramite il sito vanatech.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine d’acquisto comportano l’accettazione delle condizioni generali di vendita.

 

Con le seguenti disposizioni, Ditta DMC INFORMATICA di Clemente di Marzo con sede in Via Dante Alighieri 6/F 80010 Quarto Napoli PARTITA IVA 05962311212

 

vende tramite il sito https://www.dmcinformatica.eu  beni materiali a distanza.

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, poi leggere le presenti condizioni generali di vendita, che sì intendono inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto. Prima di procedere con il contratto d’acquisto con obbligo di pagamento, il cliente è informato riguardo al prezzo finale con l’eventuale dettaglio delle spese di spedizione ed altri eventuali costi, alle modalità di: pagamento e alle condizioni per esercitare il diritto di recesso. Il cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso.

Il cliente può in qualsiasi momento contattare il servizio clienti tramite form contatti e specificare la problematica oppure telefonicamente ad orari di apertura.

 

Conclusione del contratto di vendita

Il contratto di vendita è da ritenersi concluso con l’invio da parte della DMCINFORMATICA DI CLEMENTE DI MARZO al cliente di una e-mail di conferma dell’ordine. Nell’e-mail saranno presenti i dati del cliente e il numero dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le eventuali spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Nel caso in cui il cliente dovesse riscontrare un errore, si impegna a comunicarcelo via email al indirizzo  info@dmcinformatica.eu

 

Disponibilità dei prodotti :

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa, in quanto per effetto della contemporanea presenza del sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine tramite e-mail. In caso di indisponibilità parziale o totale della merce, il cliente verrà immediatamente informato via e-mail. 

Se il cliente dovesse richiedere l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, la Dmcinformatica rimborserà l’importo pagato tramite la modalità di pagamento effettuata al momento dell’acquisto.

 

Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti, indicato sul sito, sono già compressivi iva, ma non gli eventuali costi di spedizione, che sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto, prima dell’effettuazione del pagamento. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento, i cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali è stata già inoltrata la conferma dell’ordine.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dalla nostra ditta DMCINFORMATICA DI CLEMENTE DI MARZO, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14gg dal giorno dell’annullamento.

Il pagamento può essere effettuato tramite le carte di credito accettate dal sito oppure con metodo di pagamento PayPal. Bonifico Bancario 

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

 

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni dalla data di ricezione dei prodotti. Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarcelo, scrivendo ad info@dmcinformatica.eu inserendo il numero dell’ordine.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente ha l’obbligo di restituire i prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato  la propria volontà di recesso. I costi diretti della restituzione del prodotto sono a carico del cliente. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. La DMCINFORMATICA provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti entro un termine di 14 giorni dalla ricezione del reso.

 

Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto entro due mesi dalla scoperta.

Successivamente, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica di reso, scrivendo al servizio clienti info@dmcinformatica.eu  in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del cliente

 

Modalità di consegna

DMCINFORMATICA effettua spedizioni esclusivamente nel territorio Italiano. La consegna avviene tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine, entro 3-4 giorni lavorativi, e in ogni caso entro il termine massimo di 15 giorni dalla data di conferma ordine. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo.

Per ogni ordine effettuato sul sito https://www.dmcinformatica.eu  emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account” del cliente.

La fattura conterrà le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

DMCINFORMATICA non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.